Salvataggio: bene il provvedimento del Comando generale delle Capitanerie di porto
Salvataggio: bene il provvedimento del Comando generale delle Capitanerie di porto
LEGGI »Salvataggio: bene il provvedimento del Comando generale delle Capitanerie di porto
LEGGI »𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼: "𝗰𝗮𝗰𝗰𝗶𝗮 𝗮𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶". Puntuale come ogni anno, torna il mantra “non si trova personale”. Ma è davvero così? Qual’é la ricetta della CGIL? A “Fuori dall’Aula” su @icarotvrimini Icaro TV è intervenuta la Segretaria generale Francesca Lilla Parco .
LEGGI »APERTO LO STATO DI AGITAZIONE SINDACALE IN FARMACIE COMUNALI DI RICCIONE S.P.A. La complessa situazione lavorativa dei farmacisti può essere affrontata solo con un adeguato confronto sindacale, al momento rigettato dall’azienda.
LEGGI »Lavori nel commercio, turismo o servizi? Rivolgiti con fiducia allo Sportello FILCAMS: riceve nelle sedi CGIL di Rimini e Riccione.
LEGGI »Colf e badanti sono indispensabili per l’assistenza agli anziani e ai non autosufficienti, ma le politiche attuali non bastano. Nonostante gli sforzi regionali, il Governo non applica pienamente la Legge, lasciando le famiglie senza supporto adeguato.
LEGGI »INVECCHIARE IN EMILIA-ROMAGNA: LA GUIDA SPI-FILCAMS. Entra e scarica la guida!
LEGGI »Naspi e turismo stagionale: con le nuove regole in vigore da gennaio 2025 si irrigidisce ancor di più il mercato del lavoro, poi non si dica che non si trova personale | Quello che serve al sistema è un ampliamento delle tutele per i lavoratori stagionali, non continui peggioramenti.
LEGGI »L’economia riminese al bivio: sfide e opportunità per il futuro del turismo. Per garantire una crescita sostenibile del turismo, è essenziale costruire un mercato del lavoro regolamentato e trasparente. Il miglioramento delle condizioni lavorative e la lotta al lavoro irregolare diventano centrali se si vogliono attrarre investimenti, elevare il valore aggiunto del settore e promuovere una crescita duratura.
LEGGI »SCIOPERO DI NATALE ALLA METRO DI RIMINI: La vertenza METRO non si ferma: lunedì 23 e martedì 24 dicembre porte chiuse alla METRO di Rimini. Le Organizzazioni sindacali unitamente alle RSU hanno proclamato ulteriori pacchetti di ore di sciopero a sostegno della vertenza.
LEGGI »Negozio di Metro Rimini: è una battaglia sindacale da condurre fino in fondo.
LEGGI »