SEGRETERIA FILCAMS RIMINI 2023
La Segreteria FILCAMS CGIL Rimini

La FILCAMS (Federazione Italiana Lavoratori Commercio Alberghi Mense e Servizi)- CGIL, è una organizzazione sindacale nazionale ed è struttura verticale di categoria della CGIL.

Organizza e rappresenta tutte le lavoratrici e i lavoratori dipendenti (operai – quadri – tecnici – impiegati) parasubordinati e eterodiretti suoi iscritti, occupati nei seguenti settori:

L’adesione alla FILCAMS CGIL è volontariacomporta piena eguaglianza di diritti e di doveri nel pieno rispetto dell’appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, fedi religiose, di orientamento sessuale, culture e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, nonché l’accettazione dei principi e delle norme dello Statuto della FILCAMS-CGIL e di quello della CGIL.

Per avere notizie e chiarimenti ulteriori è possibile visitare il sito della FILCAMS CGIL Nazionale.

LA SEGRETERIA DELLA CATEGORIA E’ COMPOSTA DA:

• FRANCESCO GUITTO  –  Segretario Generalee-mail:   francesco.guitto@er.cgil.it
  • Albion Selenica
  • Francesca Ceccarelli
  • Alessandro Fabbri
  • Cristina Fattini
  • Simona Tedeschi
  • Matteo Corso

La FILCAMS – CGIL di Rimini ha la sede in via Caduti di Marzabotto, 30

Per contattare la FILCAMS-CGIL di Rimini potete utilizzare i seguenti contatti:
0541/779911 – interno 3 – sottointerno 3
 rn.filcams@er.cgil.it

Turismo: il punto della situazione alle soglie della stagione 2024

Il turismo continua ad essere un tema di discussione tra pochi addetti; gli “operatori turistici” dettano le loro ricette, per quanto riguarda politica ed amministrazioni pubbliche il turismo è un dibattito a due: politica e imprese, con l’estromissione - nei fatti - di chi rappresenta i lavoratori. I risultati nel comparto turistico si vedono anche nel mercato del lavoro, ormai fuori controllo.

LEGGI »