I nostri PERIODICI

Lo SPI-CGIL mette a disposizione dei pensionati e delle pensionate vari periodici:

LIBERETA’

Mensile a cura dello SPI CGIL Nazionale

Abbonati o regala un anno con LiberEtà

ARGENTOVIVO

Mensile a cura dello SPI CGIL Emilia Romagna

Argentovivo è un piccolo pezzo di storia editoriale del sindacato, dei pensionati.
Nasce nel 1990, come semplice bollettino dello Spi-Cgil Emilia-Romagna, ma diviene presto una vera e propria rivista. Riformato completamente nella grafica e nei contenuti, nel 2005, diviene punto di riferimento imprescindibile all’interno del sindacato dei pensionati.
A partire dal giugno 2011, Argentovivo approda su Liberetà, il mensile d’informazione dello Spi-Cgil nazionale, di cui diviene inserto per gli abbonamenti emiliano-romagnoli.
Oltre che abbonandosi a Liberetà (per informazioni visitare il sito Spi nazionale a questo link), è possibile leggere le pagine di Argentovivo scaricandole in formato Pdf , inoltre sul sito sono disponibili approfondimenti e materiali inediti.
I documenti sono liberamente scaricabili, solo per uso personale e non commerciale: pertanto nulla, nemmeno in parte, può essere copiato, modificato, distribuito o venduto per fini di lucro.
La pubblicazione su altro sito web di Argentovivo, o di una parte di esso, è consentita soltanto se accompagnata dalla citazione della fonte e dal link del sito dello Spi-Cgil Emilia-Romagna.