Trasporto scolastico. Presidio sindacale il 5 giugno

Presidio sindacale di protesta contro la decisione del Comune di Rimini in merito al bando di gara sul Trasporto Scolastico che non prevede nè il riferimento al Contratto nazionale di categoria nè la clausola sociale. Si terrà Lunedì 5 Giugno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 davanti alla sede dell’Assessorato alla Scuola del Comune di Rimini in via Ducale. (vedi comunicato)

CGIL CISL UIL

FILT CGIL- FIT CISL – UILTRASPORTI – FAISA CISAL – UGL – USB

Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro: la lotta contro l’amianto in provincia di Rimini tra le priorità CGIL

All’interno della Camera del Lavoro di Rimini è operativo da due anni lo sportello AFEVA. L’Associazione Familiari e Vittime Amianto Emilia Romagna , è un’associazione che riunisce gli ex-esposti all’amianto, i loro famigliari etutti i cittadini che vogliono un ambiente libero dall’amianto. La Sportello AFEVA, oltre all’attività di informazione e consulenza alle persone esposte all’amianto o ai loro familiari, ha messo in campo le iniziative di promozione sociale e culturale connesse alla prevenzione ed al contrasto dei rischi.