L’associazione ODV Unione Latino Americana apre un suo sportello all’interno della Camera del Lavoro Territoriale – CGIL Rimini

Il responsabile dell’associazione José Cruz con la Segreteria confederale CGIL Rimini

Martedì 21 gennaio aprirà ufficialmente lo sportello dell’Associazione Unione Latino Americana presso la sede CGIL di Rimini in via Caduti di Marzabotto, 30.

Di cosa si occupa lo sportello ODV Unione Latino Americana

Lo sportello è un servizio innovativo per i cittadini provenienti dall’America Latina, per una comunità integrata e inclusiva; svolgerà attività sociali di sostegno e solidarietà, si prenderà cura della comunità, fornirà informazioni sui servizi consolari ed eseguirà traduzioni di atti e certificazioni.

Lo sportello sarà aperto il martedì, dalle ore 15.30 alle ore 18 ad accesso libero, oppure prenotando telefonicamente al numero 338 2489004 o via e-mail a coordinamiento@gmail.com .

L’America Latina in cifre

Secondo i dati dell’Ufficio statistica della Provincia di Rimini, al 2023 erano residenti sul territorio 2.092 persone originarie dell’America Latina, il 63% donne.

CGIL Rimini, unitamente all’associazione Unione Latino Americana, intende incrementare e migliorare il dialogo fra le comunità residenti in provincia di Rimini, intensificando confronti, scambio di informazioni e agevolazione per l’accesso al mondo dell’istruzione, del lavoro, della salute e del tempo libero.

Rimini, 18.1.2025

Camera del Lavoro Territoriale – CGIL RIMINI

VERIFICA ANCHE

Clima da Far West nell’impresa di autotrasporti santarcangiolese

Il 2025 non inizia sotto i migliori auspici per i lavoratori dei trasporti in provincia di Rimini. Risale infatti ai primi giorni dell’anno la notizia di un gruppo di lavoratori che a Santarcangelo di Romagna non hanno ceduto alle inaccettabili condotte aziendali ed hanno denunciato l’imprenditore.