Eletta la nuova Segreteria confederale CGIL Rimini: Renzo Crociati ed Eugenio Pari in squadra con la Segretaria generale Francesca Lilla Parco

L’Assemblea generale della Camera del Lavoro Territoriale – CGIL Rimini ha eletto la nuova Segreteria confederale. Ne faranno parte, oltre alla Segretaria generale Francesca Lilla Parco, Renzo Crociati43 anni – già Segretario confederale e a capo della Federazione dei lavoratori edili e del legno (FILLEA) ed Eugenio Pari 47 anni – proveniente da Funzione Pubblica CGIL.

Francesca Lilla Parco, nella sua relazione davanti all’Assemblea generale CGIL, ha tracciato l’agenda della Segreteria confederale per i prossimi mesi.

In particolare assumerà particolare importanza la predisposizione delle piattaforme sindacali rivendicative territoriali, che sarà affidata ai risultati dell’indagine CGIL Rimini-IRES Emilia-Romagna: “La tua voce per contrattare i tuoi diritti”. CGIL Rimini infatti, con il supporto scientifico di IRES Emilia-Romagna, ha aperto così a tutta la cittadinanza della provincia di Rimini l’opportunità di contribuire all’elaborazione delle piattaforme rivendicative della contrattazione sociale territoriale*.

Le conclusioni dell’Assemblea Generale sono state affidate al Segretario regionale CGIL Emilia-Romagna Paride Amanti.

Al Segretario confederale uscente Cristian Lucarelli è andata la gratitudine della Segretaria generale e di tutta l’organizzazione.

Camera del Lavoro Territoriale – CGIL Rimini

Rimini, 26/2/2024

* visitando il sito www.cgilrimini.it sarà immediatamente possibile accedere al questionario online

VERIFICA ANCHE

Calenzano: una strage annunciata, servono misure urgenti

FILT CGIL chiede l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro nel Codice penale e la creazione di una Procura speciale a livello nazionale dedicata esclusivamente a questa materia, per dare un segnale forte di tutela della vita dei lavoratori. Il Governo non sta agendo con sufficiente determinazione per contrastare questa continua strage di lavoratori.