CGIL Rimini Informa – newsletter 7/2023

La Newsletter della CGIL di Rimini – 27/09/2023
Redazione: via Caduti di Marzabotto, 30 – 47922 Rimini

Responsabile: Ufficio stampa e comunicazione CGIL Rimini Questa newsletter viene trasmessa per posta elettronica

In questo numero

MARTEDì 17 OTTOBRE ORE 18 – RIMINI PIAZZA CAVOUR: Israele-Palestina, fermiamo la violenza! CGIL Rimini aderisce al presidio ed invita alla partecipazione.Il 2024 segnerà la fine del mercato tutelato per la fornitura di energia elettrica e gas: CGIL, SPI e Federconsumatori Rimini in campo per mettere al riparo la cittadinanza da rincari, abusi, truffe e contratti online. Il 26 ed il 30 ottobre le prime due assemblee pubbliche.
• “Il MESOTELIOMA MALIGNO IN EMILIA-ROMAGNA: incidenza ed esposizione ad amianto”. AFEVA (Associazione Familiari e Vittime Amianto) ha pubblicato sul proprio sito Internet il report aggiornato sui casi di mesotelioma in Emilia-Romagna. L’amianto è un killer invisibile, informarsi può salvare la vita.
• Ti presentiamo: SOL, il servizio di informazione e consulenza CGIL Rimini per accompagnare le persone alla ricerca del primo lavoro o di nuove opportunità lavorative e formative.                                  

VERIFICA ANCHE

Calenzano: una strage annunciata, servono misure urgenti

FILT CGIL chiede l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro nel Codice penale e la creazione di una Procura speciale a livello nazionale dedicata esclusivamente a questa materia, per dare un segnale forte di tutela della vita dei lavoratori. Il Governo non sta agendo con sufficiente determinazione per contrastare questa continua strage di lavoratori.