Pomeriggi informativi. Dalla parte dei precari e dei disoccupati per comprendere meglio il mondo del lavoro

POMERIGGI INFORMATIVI con la partecipazione del Centro per l’Impiego della Provincia di Rimini, presso il Salone Agorà della sede CGIL in via Caduti di Marzabotto 30, Rimini. Incontri gratuiti ed aperti a tutti, particolarmente indirizzati ai precari e a chi è in cerca di lavoro, organizzati da NidiL, SOL e CGIL Rimini.

Si chiede preventiva conferma della partecipazione, inviando una mail a rn.nidil@er.cgil.it, per organizzare al meglio la sala ospitante.

Programma:

Giovedì 20 febbraio 2020 ore 14.30 – 16.30 (a cura di NIdiL CGIL): Orientarsi nei rapporti di lavoro nella provincia RiminiIl lavoro subordinato, atipico e autonomo.

Giovedì 27 febbraio 2020 ore 14.30 – 16.30 (a cura dell’Uff. Vertenze CGIL): Elementi del contrattoIl contratto di lavoro individuale e il CCNL, la durata del contratto, il periodo di prova, le mansioni, i livelli.

Giovedì 05 marzo 2020 ore 14.30 – 16.30 (a cura del Centro per l’Impiego): Come e dove cercare lavoroI canali per la ricercaIl mercato del lavoroInternet ed i social network per la ricerca del lavoro.

Giovedì 12 marzo 2020 ore 14.30 – 16.30 (a cura del Centro per l’Impiego): Come affrontare un colloquio di lavoro: Come presentarsi all’impresa, le domande più frequenti, gli errori da non commettere.

 

VERIFICA ANCHE

Calenzano: una strage annunciata, servono misure urgenti

FILT CGIL chiede l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro nel Codice penale e la creazione di una Procura speciale a livello nazionale dedicata esclusivamente a questa materia, per dare un segnale forte di tutela della vita dei lavoratori. Il Governo non sta agendo con sufficiente determinazione per contrastare questa continua strage di lavoratori.