L’Assemblea generale ha eletto Isabella Pavolucci Segretaria generale della Cgil di Rimini

Isabella Pavolucci è il nuovo Segretario generale della Cgil di Rimini.

Sostituisce Primo Gatta che ha dovuto rassegnare le dimissioni dall’incarico di Segretario per ragioni di salute.

La sua candidatura è stata presentata all’Assemblea generale della Camera del Lavoro di Rimini dal Segretario regionale Luigi Giove.

Eletta dall’Assemblea con il 75% dei voti favorevoli sul totale degli 82 votanti, Isabella Pavolucci è la sesta donna su 11 a dirigere una Camera del Lavoro nel territorio Emiliano-Romagnolo.

45 anni iscritta alla Cgil dal 1991 (anno della prima domanda di disoccupazione stagionale), ha lavorato per 10 anni come stagionale presso strutture alberghiere e poi come commessa nella grande distribuzione.

In distacco sindacale nella Filcams dal 2004, dal 2011 a fine 2017 è stata Segretaria generale Filcams; dalla fine del 2017 ad oggi, Segreteria confederale con delega all’Organizzazione.

A Isabella Pavolucci e Primo Gatta gli auguri da parte di tutta l’Organizzazione.

VERIFICA ANCHE

Calenzano: una strage annunciata, servono misure urgenti

FILT CGIL chiede l’introduzione del reato di omicidio sul lavoro nel Codice penale e la creazione di una Procura speciale a livello nazionale dedicata esclusivamente a questa materia, per dare un segnale forte di tutela della vita dei lavoratori. Il Governo non sta agendo con sufficiente determinazione per contrastare questa continua strage di lavoratori.