Giornata internazionale della donna. Numerosi anche quest’anno gli eventi che si susseguono in occasione dell’8 marzo, ma non solo.
Come CGIL di Rimini invitiamo a partecipare ad un incontro dal titolo “Il Corpo questo conosciuto. Donne di ieri incontrano donne e uomini di domani”. Sarà una conversazione che avrà luogo il 15 marzo presso il Circolo Milleluci in via Isotta, 8 a Rimini.
Se, in generale, sono sempre le persone adulte a voler trasmettere le loro idee e i loro valori alle ragazze e ai ragazzi, questa volta gli adulti parleranno, certo, ma soprattutto ascolteranno.
L’ambito della discussione sta dentro quell’intervallo temporale che va dal 1968 ad oggi. Illusioni, lotte e diritti conquistati verso l’emancipazione e la liberazione delle donne e realtà attuale. Temi vastissimi che obbligano però a circoscrivere il campo.
Dunque per questo invito alla discussione, o meglio, alla conversazione, il più possibile libera e spontanea, abbiamo scelto di parlare del CORPO.
Il corpo nelle sue varie accezioni, corpo da esibire, da nascondere, fonte di benessere e piacere, corpo vilipeso, venduto, liberato, corpo come luogo della mente, come luogo dell’anima, corpo da trasformare, da gonfiare e sgonfiare, corpo su cui scrivere, corpo politico, corpo da favola…
L’ingresso è libero.