Il camper del Comitato per il SÌ fa tappa a Rimini

29 Marzo, tappa riminese del viaggio del camper del “Comitato per il SI” che dal 22 febbraio sta attraversando il Paese per sostenere i due referendum promossi dalla CGIL per l’abolizione dei voucher e per la piena responsabilità solidale negli appalti.

Il #ViaggioXiDiritti è iniziato dall’Arco d’Augusto per procedere lungo le vie del centro, nei pressi del mercato, Centro per l’Impiego, davanti al Tribunale, al Flaminio, al quartiere Ina Casa, al Centro Commerciale Le Befane e al Colosseo/ASL. Il camper effettuerà delle soste per consentire la distribuzione di materiale informativo e per parlare con le persone che vorranno discutere di lavoro, di Referendum su voucher e responsabilità negli appalti e Carta dei Diritti.

Nel pomeriggio si continua in direzione Mensa di San Giovanni in Marignano, Misano Monte e poi di nuovo sul lungomare da Cattolica a Riccione, Miramare e Bellaria

 

 

VERIFICA ANCHE

Desertificazione dei servizi di prossimità: un rischio crescente per lo sviluppo equo delle comunità

Il fenomeno della desertificazione dei servizi di prossimità sta assumendo dimensioni allarmanti, minacciando non solo l'accesso ai servizi essenziali, ma anche l'equità nello sviluppo sociale ed economico delle comunità. La chiusura di sportelli bancari, edicole, uffici postali e altri punti di riferimento fisici, che un tempo garantivano la vitalità di aree urbane e rurali, sta esacerbando le disuguaglianze e privando le persone, soprattutto quelle più fragili, di strumenti indispensabili per la loro vita quotidiana.